icona di un telefono
06 98 37 33 21

Il nostro servizio antitarlo è sicuramente uno dei più richiesti in quanto una delle maggiori cause del deterioramento del legno è proprio dovuta alla presenza e alla attività dei tarli (Xilofagi).

Questi piccoli insetti depongono le uova nel legno. Le larve sono piccoli vermi bianchi che divorano il legno creando piccole gallerie, visibili in esterno come dei piccoli forellini e se non fermate in tempo possono svuotare l’intero contenuto della parte colpita.

L’aumento dell’umidità assorbita inevitabilmente anche dal legno, cresce la probabilità dell’annidamento di questi insetti.

Per fermare il disgregamento del legno si consiglia di chiedere prontamente aiuto ai professionisti degli interventi antitarlo, qualora si dovessero intravedere le prime avvisaglie della loro presenza. Per un servizio antitarlo completo bisogna conoscere bene lo sviluppo dei tarli.

Siamo esperti nella disinfestazione dei tarli, il nostro trattamento antitarlo con i prodotti ignifughi ed ecologici è svolto nel pieno rispetto delle normative.