icona di un telefono
06 98 37 33 21

Riparazione e Manutenzione infissi in ferro

Dal momento che il ferro tende ad arrugginire a motivo dell’ossidamento è necessaria procedere regolarmente alla riparazione e manutenzione infissi in ferro

Quando il ferro si arrugginisce, avviene una reazione chimica nella quale il ferro si combina con l’ossigeno. Per evitare la formazione di ruggine è necessario evitare che il ferro venga in contatto con l’ossigeno, per tale motivo si cerca di isolare la superficie con apposite protezioni come: le cromature e le zincature oppure si copre il ferro con un materiale polimerico (plastica).

Anche la miglior protezione del ferro non può evitare la formazione di ruggine a lungo termine, in quanto e comunque destinata a deteriorarsi sopratutto se esposta agli agenti esterni come le intemperie. Per tali motivi si rende necessario intervenire regolarmente per ripristinare lo strato di protezione al fine di evitare l’insorgere della ruggine.

Sistemiamo, ripariamo i vostri infissi in ferro. Provvediamo anche alla sostituzione del vetro di finestre o porte in ferro. Chiedete un preventivo gratuito per la manutenzione del ferro.